News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Cultura

Comunicato stampa N° 1051 del 21/09/2001

al castello di montefiorino una festa per i bambini
domenica 23 settembre giochi creativi e antichi sapori

Una festa per bambini e genitori nella cornice suggestiva del castello di Montefiorino. La propone domenica 23 settembre la rassegna "Oh che bel castello", realizzata da Provincia di Modena e Comuni per valorizzare gli antichi manieri medievali del modenese.

A partire dalle ore 15 sono previsti un laboratorio per scoprire l’architettura del castello giocando (è necessario iscriversi rivolgendosi al Comune di Montefiorino 0536 965139), una dimostrazione di volo di falconi curata dall’associazione per la falconeria dell’Emilia Romagna, una visita guidata al castello per famiglie che si concluderà con assaggi di farro, orzo e antichi sapori della cucina medievale.

Durante la giornata sarà distribuito anche un libro gioco, curato da Erio Carnevali, sulla storia e i segreti del castello.

Gli appuntamenti proseguiranno nel castello di Sestola (7 ottobre), nella rocca di Montecuccolo a Pavullo (14 ottobre), nel castello di Formigine (21 ottobre) per concludersi nel castello dei Pio a Carpi il 28 ottobre. L’iniziativa rientra in un programma di valorizzazione di 12 castelli modenesi che prevede l’installazione nei prossimi mesi della segnaletica turistica sulle principali direttrici viarie e pannelli storico culturali nei pressi dei monumento.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/9/2001
Numero
1051
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 21 settembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005