News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Cultura

Comunicato stampa N° 907 del 11/08/2001

lunedì 13 agosto concerti a zocca e marano
per la rassegna "armonie fra musica e architettura"

Doppio programma lunedì 13 agosto per la rassegna "Armonie fra musica e architettura", promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con l’associazione "Amici dell’organo". Sono previsti, infatti, concerti a Montecorone di Zocca (Oratorio della Zocchetta, con Simone Della Torre all’organo) e a Festà di Marano (chiesa parrocchiale, tiro di lauto, violino e chitarra). Ingresso gratuito, gli spettacoli iniziano alle 21.

Simone Della Torre svolge un’intensa attività concertistica internazionale ed è un raffinato studioso dei rapporti tra teoria musicale e architettonica nel Settecento. Il programma del concerto prevede musiche di Frescobaldi, Haydn, Cervellini. L’Oratorio della Zocchetta è una chiesa fondata nel 1668 e ampliata nel corso del secolo successivo con un tipico porticato dell’epoca che la contorna su tre lati.

A Festà di Marano, invece, si esibisce il trio composto da Sabina Frondi al flauto, Edda Chiari al violino, Simona Boni alla chitarra. Propongono musiche di Carulli, Gragnani e Kreutzer. La chiesa ha un aspetto neoclassico, ma il campanile è stato ottenuto riadattando la torre medievale del Castello.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/8/2001
Numero
907
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 11 agosto 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005