News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 3 del 02/01/2001

"anche una gomma può cancellare la guerra"
fino a venerdì 5 gennaio raccolta nei centri coop

 

In attesa della riapertura delle scuole, la raccolta di solidarietà a favore di Eritrea ed Etiopia "Anche una gomma può cancellare la guerra" continua a cura dei gruppi parrocchiali e del volontariato, ma anche nei negozi e nei centri commerciali Coop Estense e Conad. Fino a venerdì 5 gennaio è possibile consegnare articoli di cancelleria, farina e legumi in scatola ai Portali di Modena (via dello Sport, 50), ma anche all’Iper della Mirandola, ai Ciliegi di Vignola, ai Giardini di Formigine e alla coop Le Magnolie di Castelfranco. Venerdì 12 e sabato 13 gennaio, invece, la raccolta si effettua all’Iper Conad Pianeta e al Centro commerciale La Rotonda di Modena.

Nel frattempo centri di raccolta sono stati aperti anche nelle sedi dell’amministrazione provinciale a Modena, mentre fino al 15 gennaio ci si può rivolgere anche alla Bottega Oltremare, il negozio di prodotti equosolidali che si trova in via Rua Muro a Modena.

Il progetto, che è stato insignito nella Medaglia d’argento premio del Presidente della Repubblica per il suo alto valore meritorio, è promosso da Provincia, Regione, Provveditorato, Diocesi con la collaborazione di Comuni, enti, aziende, gruppi e associazioni di volontariato. Il coordinamento è affidato a Rock no War.

    • Il materiale raccolto sarà inviato ai campi profughi nei due paesi dove la guerra appena conclusa e la carestia stanno provocando migliaia di vittime. Nei gironi scorsi è stato effettuato un primo trasporto per un valore complessivo di 400 milioni di merce.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/1/2001
Numero
3
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 2 gennaio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005