News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1325 del 07/12/2001

a country life le illustrazioni artistiche dei mammiferi

Week end in fiera con i mammiferi di carta. Sabato 8 e domenica 9 dicembre prosegue a Country life edizione 2001 la mostra "I mammiferi dell’Emilia Romagna, dall’estetica alla conoscenza per la conservazione" realizzata dalla Provincia di Modena presso i propri stand nel padiglione B.

L’esposizione di illustrazioni disegnate dall’abile e sapiente mano del disegnatore naturalista Umberto Catalano è stata realizzata dalla Provincia di Modena in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e l’Istituto nazionale per la fauna selvatica Alessandro Ghigi.

La mostra comprende anche un catalogo disponibile in Cd Rom: i visitatori li possono prenotare in fiera e ritirare presso gli uffici della Provincia fino al 20 dicembre. Nel book sono riprodotti tutti i disegni esposti a Country life ed è arricchito di schede descrittive che l’Infs ha realizzato appositamente per mettere a fuoco soprattutto gli aspetti di distribuzione e conservazione dei mammiferi che sono presenti territorio regionale.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/12/2001
Numero
1325
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 7 dicembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005