News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1036 del 17/09/2001

senza particolari problemi la prima giornata di caccia
quasi 400 controlli, una quindicina le infrazioni rilevate

La prima giornata di caccia della stagione venatoria 2001\2002 si è svolta, nel territorio modenese, senza problemi e senza nessun incidente. I Vigili provinciali, gli agenti del Corpo forestale dello Stato e le guardie ittico-venatorie volontarie hanno effettuato complessivamente quasi 400 controlli, rilevando una quindicina di infrazioni punite con sanzioni amministrative.

Il bilancio della prima giornata di caccia ha evidenziato anche una minor affluenza di cacciatori - soprattutto in pianura - rispetto lo scorso anno anche si sono registrati degli addensamenti diversificati in diverse aree dell’alto Appennino versante valle Panaro.

Oltre una decina di infrazioni hanno riguardato il superamento della quota giornaliera prevista ovvero sono stati superati i carnieri stabiliti per ogni singolo cacciatore. Tra le altre infrazioni registrate, quelle relative al non rispetto delle distanze di sicurezze da abitazioni e strade.

Giovedì 20 settembre si svolgerà la seconda giornata di caccia della stagione: i seguaci di Diana potranno usare le doppiette dalle 6 del mattino fino alle 13 e potranno abbattere sia la selvaggina stanziale sia la migratoria.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/9/2001
Numero
1036
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 17 settembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005