News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2020

Elezioni regionali Emilia Romagna 2020

In occasione delle elezioni regionali del 26 gennaio 2020 la Regione Emilia Romagna propone numerosi servizi per fornire informazioni in tempo reale sui risultati elettorali.

Immagine corrente
In occasione delle elezioni regionali di domenica 26 gennaio 2020, nella sede dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna di Viale Aldo Moro 50 a Bologna verrà allestita un’apposita sala stampa per accogliere i cittadini e i giornalisti interessati a seguire, consultare e commentare in diretta i risultati elettorali. In totale saranno quattro le sale aperte al pubblico.

A tutti verrà garantito il collegamento wi-fi ad accesso libero e gratuito tramite Emilia-Romagna WiFi.

I dati elettorali saranno visibili su vari monitor assieme alle dirette televisive delle emittenti locali e nazionali. In campo anche Lepida Tv, la televisione di pubblico servizio della Regione, che trasmetterà i dati elettorali sul canale 118 del digitale terrestre e in live streaming.

Sul sito istituzionale dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna sarà possibile seguire in tempo reale i dati sull'affluenza al voto e i risultati degli scrutini, forniti dal Ministero dell'Interno, e accedere a link e informazioni utili sulle elezioni di domenica 26.

Sul sito giornalistico ci sarà invece un focus sulle preferenze con voti e percentuali. In tempo reale sarà possibile capire quali sono i candidati a consigliere e i candidati a presidente che stanno avendo il maggior numero di preferenze e quindi quella che sarà, sulla base delle comunicazioni dei Comuni alle prefetture, la possibile composizione dell’Assemblea e il nuovo Presidente della Regione.
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 21 gennaio 2020
data di modifica: martedì 21 gennaio 2020