News

Eventi

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Eventi · Archivio Eventi · 2017

Children's Tour 2017

Dal 17 al 19 marzo Modenafiere ospita la quattordicesima edizione del salone delle vacanze 0-14 anni, l’unico in Italia dedicato al turismo per bambini, ragazzi, famiglie e scolaresche.

Immagine corrente

La quattordicesima edizione di Children's Tour si tiene da venerdì 17 a domenica 19 marzo presso il Quartiere Fieristico di Modena. Si tratta dell'unico salone in Italia dedicato al turismo per bambini, ragazzi, famiglie e scolaresche, che propone il meglio dell'offerta turistica per il segmento 0-14 anni.

Organizzato da ModenaFiere, con il sostegno della Banca popolare dell'Emilia Romagna, Children's Tour gode del Patrocinio del Comune di Modena e della Regione Emilia Romagna ed è realizzato con la partnership di APT Servizi Emilia Romagna, Modenatur, Viviparchi, Esploraria, Cerwood, Riscopri la Natura, Radio Bruno, Kid Pass, Scuola di Pallavolo Anderlini, Modena Volley, PleinAir, Actitalia.

Children's Tour è l'appuntamento ideale per scoprire le migliori offerte di vacanze per bimbi e famiglie, il posto perfetto dove i docenti possono cercare le informazioni utili per pianificare gite scolastiche e uscite didattiche, e dove i dirigenti di associazioni sportive possono organizzare i campi estivi.

Nell'elenco degli espositori vi sono località turistiche, villaggi e altre strutture ricettive, camp sportivi e centri per vacanze studio, parchi tematici, musei, fattorie didattiche e percorsi naturalistici.

Tra i progetti turistici proposti dalle Regioni italiane presentati in fiera si segnala "Trek & Kids, sentieri familiari", un’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana e rivolta agli appassionati di trekking. Per scoprire l’entroterra siciliano "Trek & Kids" propone percorsi inediti, strutture selezionate e servizi ad hoc per i bambini, come il trek passeggino e lo zaino trekking porta neonati.

Sempre alla scoperta del territorio punta "Abruzzo Open Day": l’edizione estiva è in programma da fine maggio al 2 giugno con centinaia di eventi su tutto il territorio regionale: appuntamenti culturali, enogastronomici, escursionistici, sportivi, artistici, storici e musicali, con tariffe convenzionate e la gratuità per i ragazzi fino a 12 anni.

"Gargano OK" propone trekking ed escursioni nel Parco Nazionale del Gargano dove sorgono la Foresta Umbra, la più grande foresta italiana di latifoglie e i laghi di Lesina e Varano.

In Campania l’associazione turistica Cilentomania per la promozione e la valorizzazione del Cilento e del Vallo di Diano punta sulla vacanza attiva: le proposte per la primavera-estate comprendono escursioni e itinerari emozionali, naturalistici e storico-archeologici.

Cavallo, trekking e kayak sui sentieri e i fiumi dell’entroterra. Barca a vela, parasailing, snorkeling e pesca sportiva in Costiera. Marche Maraviglia propone escursioni in bicicletta, quad e trekking come quello alla scoperta dell’aquila sulla vetta del Monte Cavallo.

A Children’s Tour 2017 ci sono parchi, campeggi e associazioni come "La vela e sei libero" che organizzano vacanze attive formato famiglia e camp per i ragazzi che viaggiano da soli. E poi hotel e resort formato famiglia al mare e in montagna, e scuole di lingua con alcune novità come quella proposta da English4Family: tutta la famiglia a scuola di inglese a Dublino durante l’estate.

Anche quest’anno Children’s Tour offre un’ampia gamma di attività gratuite, come il percorso bike e l’arrampicata, e spettacoli per l’intrattenimento dei bambini. Dai laboratori didattici agli atelier espressivi sul tema del viaggio, per un’intero weekend Children’s Tour conduce bambini e ragazzi alla scoperta del mondo.

Il programma dettagliato delle iniziative è consultabile sul sito della manifestazione (vedere link negli approfondimenti).

Gli orari di ingresso per il pubblico sono venerdì 17 marzo dalle ore 15 alle 20, sabato 18 e domenica 19 dalle ore 10 alle 20.

Sabato 18 e domenica 19 il biglietto intero costa 9 euro, ridotto Conad 7 euro. Entrano gratis bambini e ragazzi sotto i 14 anni. Nella giornata di venerdì 17 marzo l'entrata costa 5 euro. Sul sito della manifestazione c'è il link al cicuito Vivaticket per acquistare il biglietto online al prezzo di 7 euro.

Per ulteriori informazioni:

Modena Fiere
tel. 059848380
email info@childrenstour.it

Scheda informativa

Scheda informativa
Quando
da venerdì 17 marzo 2017 a domenica 19 marzo 2017
Orario: venerdì 17 marzo dalle ore 15 alle 20, sabato 18 e domenica 19 marzo dalle ore 10 alle 20
Dove
Quartiere Fieristico di Modena
Indirizzo: Via Virgilio, 70 - 41123 Modena (MO)
Mappa di Google: Mappa di Google
Note
Sabato 18 e domenica 19 marzo il biglietto intero costa 9 euro, ridotto Conad 7 euro. Entrano gratis bambini e ragazzi sotto i 14 anni. Nella giornata di venerdì 17 marzo l'entrata costa 5 euro. Sul sito della manifestazione c'è il link al cicuito Vivaticket per acquistare il biglietto online al prezzo di 7 euro.
chiude le informazioni relative alle data
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 13 marzo 2017
data di modifica: martedì 14 marzo 2017