News

Eventi

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Eventi · Archivio Eventi · 2017

Expo Elettronica Modena

Appuntamento a ModenaFiere il 14 e 15 gennaio con la mostra mercato dedicata all’elettronica professionale e di consumo. Tra le iniziative cosplay, modellismo, makers, open source, tornei di videogiochi, Tom's Hardware e gli youtubers.

Immagine corrente

Sabato 14 e domenica 15 gennaio i padiglioni di Modena Fiere ospitano Expo Elettronica, la grande fiera dedicata all’elettronica professionale e di consumo. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale del settore, dove trovare migliaia di articoli di informatica, telefonia, tablet, home theatre, accessori per console e videogiochi, audio car, navigatori, piccoli elettrodomestici, illuminazione, materiali di consumo per la casa, lo studio e il lavoro, ricambi, minuteria e prodotti per l’hobbistica e il fai da te. Punto di forza della mostra mercato sono i prezzi, che possono toccare un ribasso fino all’80% rispetto ai canali di distribuzione tradizionali. Sono presenti a questa edizione circa 400 espositori. L'organizzazione di Expo Elettonica è curata da Blunautilus di Rimini.

Tra le novità di questa edizione vi è la partecipazione di Tom's Hardware, la testata giornalistica guru sul tema delle tecnologie, che gestisce un'area con diverse postazioni di realtà virtuale, per provare una delle esperienze più innovative del momento. Tom’s Hardware presenta i Mates, gli youtubers più seguiti della community italiana di Youtube, che sono presenti sia sabato che domenica. I Mates sono il gruppo youtuber formato da St3pny, Surrealpower, Anima e Vegas, sono giocatori accaniti e amanti delle sfide di ogni tipo. Con 4.000.000 di iscritti e 100 milioni di views sono i nuovi idoli dei teenagers. Partecipa all'evento anche LaSabrigamer, suo vero nome Sabrina Cereseto, modella e youtuber emergente.

Tra le iniziative confermate vi è il Cos.Mo Cosplay Modena, la versione 2.0 della tradizionale fiera del disco e fumetto. La mostra mercato del fumetto usato e da collezione abbraccia tutti i gusti, da quelli "vintage" e tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi, con costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti. Grazie alla collaborazione con lo staff di B.H.C Best Horror Cosplay, a Cos.Mo è previsto un grande raduno Cosplay con animazioni, sfilate e tornei di videogiochi.

Complementare a Cos.Mo è la Mostra Mercato del Disco, Cd e Dvd usato e da collezione, con cui rivivere momenti cult della storia della musica.

Ritorna anche Mo-Del Modena Modellismo, l'iniziativa dedicata al modellismo statico e dinamico, con le nuove possibilità aperte dalle tecnologie elettroniche open source, che rendono l’autocostruzione e la personalizzazione sempre più accurate e realistiche.

Confermato inoltre il Mo.Ma Modena Makers, un settore della fiera dedicato ai makers, che ha l’obiettivo di presentare una panoramica comprensibile a tutti sulle nuove opportunità che la tecnologia offre per chi vuole confrontarsi con l’universo DIY (do it yourself), con la presentazione di progetti di Istituti Tecnici, Associazioni e FabLab.

Ritorna infine anche il GamePlay Expo, un'area dedicata a tornei e gare di videogiochi, con premi.

L'accesso a Expoelettronica 2017 è sabato 14 gennaio dalle 9 alle 19 e domenica 15 gennaio dalle 9 alle 18. Il biglietto intero di ingresso acquistato alle casse costa 10 euro, per accedere anche all'area di Tom's Hardware con gli youtubers costa 14 euro, i ridotti rispettivamente 8 e 12 euro, 7 e 11 euro il ridotto Conad, 6 e 10 euro per le classi accompagnate dall'insegnante. Entrano gratis i bambini fino a 6 anni e i disabili accompagnati. E' possibile acquistare il biglietto online tramite il circuito Vivaticket (vedere link negli approfondimenti).

Per ulteriori informazioni:

Blunautilus

tel. 0541.439573, (059.848380 nei giorni della manifestazione)

email info@expoelettronica.it

Scheda informativa

Scheda informativa
Quando
da sabato 14 gennaio 2017 a domenica 15 gennaio 2017
Orario: Sabato 14 gennaio dalle 9 alle 19. Domenica 15 gennaio dalle 9 alle 18.
Dove
Quartiere Fieristico di Modena
Indirizzo: Via Virgilio, 70 - 41123 Modena (MO)
Mappa di Google: Mappa di Google
Note
Il biglietto intero di ingresso acquistato alle casse costa 10 euro, per accedere anche all'area di Tom's Hardware con gli youtubers costa 14 euro, i ridotti rispettivamente 8 e 12 euro, 7 e 11 euro il ridotto Conad, 6 e 10 euro per le classi accompagnate dall'insegnante. Entrano gratis i bambini fino a 6 anni e i disabili accompagnati. E' possibile acquistare il biglietto online tramite il circuito Vivaticket (vedere link negli approfondimenti).
chiude le informazioni relative alle data
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 12 gennaio 2017
data di modifica: martedì 24 gennaio 2017