News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2018 · Scuola

Comunicato stampa N° 521 del 16/11/2018

Vignola, il salone delle Scuole Superiori
sabato 17 novembre, indirizzi e opportunità

A Vignola è in programma sabato 17 novembre il "Salone dell'orientamento". Nella scuola secondaria di primo grado "Muratori", in via Resistenza 462, dalle ore 15 alle 19, saranno allestiti gli stand espositivi gestiti dalle scuole superiori, dove gli studenti di terza media e le famiglie avranno l'opportunità di incontrare docenti e alunni, conoscere l'offerta formativa e le opportunità professionali offerte dai singoli istituti.

All'appuntamento partecipano le superiori di Vignola "Paradisi-Allegretti", "Levi" e "Spallanzani", gli istituti di Modena "Sigonio", "Corni", "Selmi", "Guarini" e "Venturi" e l'istituto "Ferrari" di Maranello.

Nel corso dell'incontro Tiziana Zanni, dell'ufficio Istruzione della Provincia, condurrà due incontri dedicati alle caratteristiche generali dell'offerta formativa del territorio modenese.

La rete dei saloni è promossa dal Tavolo provinciale Orientamento con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena ed in collaborazione con la Fondazione San Filippo Neri di Modena, la Provincia di Modena, i Comuni, l'Ufficio scolastico regionale - ambito territoriale  di Modena, la rete scolastica provinciale, Er.go Azienda regionale per il diritto allo studio, la Camera di Commercio di Modena ed il Coordinamento provinciale genitori.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/11/2018
Numero
521
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 16 novembre 2018
data di modifica: lunedì 19 novembre 2018