News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2018 · Scuola

Comunicato stampa N° 463 del 17/10/2018

Festival della cultura tecnica \1
Da giovedì 18 ottobre, tutte le iniziative a Modena

Il Festival della Cultura tecnica coinvolge quest'anno anche il territorio modenese. A partire da giovedì 18 ottobre sono previsti incontri pubblici nelle scuole, eventi on line, workshop, corsi di formazione, presentazioni di progetti, aperture di laboratori (vedi comunicato n. 464).

L'obiettivo del festival, che si svolge fino al 17 dicembre su tutto il territorio regionale, è promuovere la cultura tecnico-scientifica facendo conoscere le opportunità formative in ambito tecnico.

Il Festival nasce nel 2014 a Bologna e quest'anno sarà affiancato da otto edizioni in tutte le province.

Il progetto è promosso da Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna e Aster in collaborazione con le Province e partner territoriali e il finanziamento del Fondo sociale europeo; le iniziative nel modenese sono coordinate dalla Fondazione San Filippo Neri in collaborazione con la Provincia.

«La formazione tecnica e scientifica - sottolinea Emilia Muratori, consigliere provinciale con delega all'Istruzione - rappresenta un'eccellenza nel nostro territorio che con questa iniziativa intendiamo valorizzare ulteriormente anche nei confronti degli studenti e delle famiglie che all'inizio del prossimo anno saranno chiamati a scegliere a quale scuole superiore iscriversi. Nel modenese, infatti, sono presenti diverse realtà scolastiche in grado di preparare al meglio i futuri tecnici di cui le imprese 4.0 hanno sempre più bisogno». 

Per informazioni dettagliate sul calendario: www.er.festivalculturatecnica.it e i canali social del festival. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/10/2018
Numero
463
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 17 ottobre 2018
data di modifica: giovedì 18 ottobre 2018