News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 560 del 12/12/2018

Frassinoro\3 - In programma gli eventi agonistici
Il trofeo amici del fondo e il trofeo Frassinoro

Sulle piste da sci di fondo di Piandelagotti di Frassinoro sono in programma anche quest'anno diversi eventi agonistici.

Lo Sci Club Piandelagotti organizza da 26 anni il Trofeo Amici del Fondo che si svolge quest'anno il 23 dicembre (ma la data deve essere confermata in base alle condizioni della neve); si tratta di una competizione che fa parte del circuito del comitato Appennino emiliano che ogni anno raccoglie circa 150 iscritti dagli under otto fino ai master.

Lo sci club vanta come punta di diamante Matteo Biondini, campione italiano nel 2017 nella categoria ragazzi under 14.

La società sportiva Frassinoro, affiliata Fisi con 150 iscritti, è nata nel 1955 e si è fatta conoscere grazie ai risultati di Tonino Biondini, tra i primi vincitori della Marcialonga.

Il 5 gennaio organizza il Trofeo Frassinoro 2019, la competizione di fondo che raccoglie circa 150 iscritti da tutta Italia, in tutte le categorie Fisi.

Tra gli atleti della società sportiva alcuni sono noti skiman nelle competizioni internazionali, tutti provenienti da Frassinoro: Gianluca Marcolini che lavora per la nazionale della Norvegia, Federico Fontana nella squadra degli Stati uniti e Alessandro Biondini e Simone Biondini con la nazionale italiana.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/12/2018
Numero
560
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 12 dicembre 2018
data di modifica: giovedì 13 dicembre 2018