News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 456 del 10/10/2018

Sestola, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre
La festa del cioccolato di qualità, stand e degustazioni

Immagine corrente

A Sestola dedica il prossimo fine settimana a tutti i golosi. Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre ritorna "Giochi di Cioccolato e croccante", un'autentica festa del cioccolato di qualità che arriva quest'anno alla 18^ edizione.

L'evento, ideato e organizzato da Marisa Tognarelli della Pasticceria Turchi di Sestola, in collaborazione con il Comune, ogni anno attira migliaia di turisti pronti ad assaporare le dolci prelibatezze proposte da maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

«Una manifestazione - sottolinea il sindaco di Sestola Marco Bonucchi - che ci consente di prolungare la stagione turistica estiva, grazie all'impegno di Marisa Tognarelli che ogni anno riesce a coinvolgere e portare a Sestola i più importanti maestri cioccolatieri».

Saranno una decina gli stand di altrettanti pasticcieri e cioccolatieri da tutta Italia, tra cui la Pasticceria Turchi che anche quest'anno ha preparato per l'occasione «alcune novità - sottolinea Tognarelli - e declinazioni del cioccolato: dalle praline al rum giamaicano, all'irish coffee, a base di zuppa inglese fino a  quella all'olio d'oliva con sale di Cervia»; poi spazio ai cioccolatini a base di parmigiano-reggiano, all'aceto balsamico, al tiramisù, ai frutti esotici, alla rosa fino al dolce composto dalla miscela di diverse paste di cioccolato e cacao al 72 per cento.

Il programma prevede anche incontri e laboratori con le scuole del territorio,  il torneo di  "scacchi e cioccolato", le degustazioni a tema alla Taverna wine cafè e la cena di gala su prenotazione, sabato, al ristorante dell'hotel Al Poggio.

Gli stand dei maestri cioccolatieri aprono sabato e domenica tutto il giorno dalle ore 10, lungo le vie del centro storico dove sono in programma anche eventi musicali e giochi per bambini.

Per l'occasione i musei del castello restano aperto sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10,30 alle 16,30.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/10/2018
Numero
456
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 10 ottobre 2018
data di modifica: mercoledì 10 ottobre 2018