News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 310 del 28/6/2018

Seta\3 - Sciopero annunciato del 17 settembre
I sindaci: "Decisione assurda e sorprendente"

Dall'assemblea dei sindaci modenesi, soci di Seta, è scaturita anche una presa di posizione a proposito della decisione dei sindacati Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl-Fna di proclamare uno sciopero del trasporto pubblico a Modena in occasione del primo giorno di scuola il 17 settembre.

«Uno sciopero - affermano i sindaci - a tre mesi di distanza, in concomitanza con il primo giorno di scuola e prima ancora che la nuova amministrazione dell'azienda si sia insediata e abbia iniziato il confronto è una decisione sorprendente e assurda. Più che a ragioni sindacali sembra rispondere a esigenze di visibilità mediatica, se non addirittura a logiche politiche».

I sindaci rilevano che «nel mandato che abbiamo affidato ai nuovi amministratori, abbiamo chiesto di migliorare le relazioni sindacali e il clima aziendale, perché siamo convinti che la valorizzazione del lavoro sia un valore aggiunto per l'azienda e per gli utenti. Il nostro vuole essere un messaggio di dialogo e non di scontro».

Per questo i sindaci modenesi auspicano che «tutti i sindacati di categoria siano disponibili a girare pagina, a partire dalla riconsiderazione dello sciopero del 17 settembre, dando ai nuovi vertici aziendali il tempo di insediarsi e di riprendere la discussione».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/6/2018
Numero
310
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 28 giugno 2018
data di modifica: venerdì 29 giugno 2018