News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2018

22 ottobre 2018

Skipass 2018

Apre la stagione bianca. Dall'1 al 4 novembre Modena diventa capitale degli sport invernali con Skipass che ospita due tappe della Coppa del mondo di Big Air

Turismo e sport invernali. Apre la stagione bianca, Modena diventa capitale con Skipass e due tappe della Coppa del mondo di Big Air.

Il più importante salone del settore, in programma dall'1 al 4 novembre, compie 25 anni e si aggiudica l'unica tappa italiana della Coppa del Mondo Fis di Big Air, snowboard e freeski: 140 atleti gareggeranno sul trampolino più grande mai realizzato in Italia, alto oltre 46 metri per 130 metri di lunghezza.

Il salone del turismo e degli sport invernali, organizzato da ModenaFiere con il patrocinio della Regione, è l'unica tappa italiana della Coppa del Mondo Fis di Big Air.

Per i quattro giorni di apertura del salone, Modena ospiterà le competizioni mondiali di freeski e snowboard. Dopo la tappa inaugurale di Cardrona in Nuova Zelanda, sarà il primo appuntamento ufficiale della stagione agonistica del Big Air 2018/2019 nell'emisfero Nord.

Gareggeranno atleti di livello internazionale: campioni olimpici, mondiali e vincitori di Coppa del mondo di entrambe le discipline.

Le competizioni cominceranno già giovedì 1^ novembre all'apertura della manifestazione. Le finali di snowboard della Coppa del Mondo Fis di Modena si terranno nella serata di sabato 3 novembre, mentre la gara di Freeski chiuderà il weekend domenica 4 novembre.

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Apt, sarà presente a Skipass con uno stand di oltre 200 metri quadrati con cui si promuoveranno le stazioni sciistiche regionali e le offerte di vacanze sulla neve per l'imminente stagione invernale. Ma non solo: nell'ambito della 25esima edizione di Skipass prenderà vita una nuova iniziativa per la promozione del turismo enogastronomico d'alta quota: Vette di Gusto.

Il programma prevede dimostrazioni culinarie e degustazioni a ModenaFiere, durante i quattro giorni di apertura di Skipass, con incontri e approfondimenti sugli ingredienti della cucina alpina e dell'Appennino tosco-emiliano.La fiera ospiterà numerose attività gratuite aperte al pubblico come pattinaggio, sci di fondo, arrampicata, slacklinig in equilibrio sulla fettuccia e prove libere sulla bicicletta elettrica.

Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 22 ottobre 2018
data di modifica: martedì 23 ottobre 2018