News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 8 del 7/1/2016

Autobrennero\2 - Bretella Campogalliano-Sassuolo
Muzzarelli: "su modifiche ok da Regione e Governo"

«Il progetto della bretella Campogallino-Sassuolo deve essere modificato perché quello approvato non tiene conto degli accordi presi in precedenza soprattutto per quanto riguarda i caselli di accesso e l'ingresso libero nel tratto da Rubiera alla tangenziale di Modena».

Lo ha sostenuto Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, incontrando giovedì 7 gennaio a Reggio Emilia, a margine delle iniziative dedicate al Tricolore, Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture, e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna.

«Sulle modifiche - aggiunge Muzzarelli - hanno concordato anche Delrio e Bonaccini. C'è l'impegno, quindi, a proseguire le procedure relative all'opera ma solo con un progetto modificato perché quello attuale prevede cinque caselli, quando nell'accordo iniziale era previsto l'accesso libero, un'opportunità per il nodo modenese visto che il nuovo tratto, previsto nel progetto, da Rubiera alla tangenziale di Modena costituisce una valida alternativa alla via Emilia e per questo motivo non può diventare a pagamento».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/1/2016
Numero
8
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedý 7 gennaio 2016
data di modifica: lunedý 11 gennaio 2016