News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2016 · Sport

Comunicato stampa N° 253 del 12/5/2016

Modena e il Giro\4 - Torna la Ospitaletto-Marano
Domenica 15 maggio gli allievi sulle strade del Giro

In occasione del passaggio del Giro d'Italia torna la storica gara ciclistica  "Marano Ospitaletto" in programma domenica 15 maggio lungo le strade che saranno percorse dalla tappa del Giro di martedì 17 maggio con l'arrivo a Sestola.

L'iniziativa è promossa dal Comune di Marano, l'associazione "Marano C'E'" e l'Us Formiginese.

La corsa, che non viene più effettuata da oltre una ventina d'anni, è stata vinta in passato da ciclisti professionisti come il vignolese Silvano Riccò (1974), Maurizio Vandelli (1980), Stefano Boni (1977) e Gianluca Giardini (1976) ora commentatore per Eurosport.

E domenica la corsa ritorna come gara riservata ai giovani della categoria allievi (15/16 anni); dalle ore 12,45 in piazza Matteotti è in programma la presentazione delle squadre, oltre un centinaio di atleti anche da Liguria, Toscana e Veneto.

Il via ufficiale sarà alle ore 14,45, i corridori nella prima parte affronteranno un circuito locale di 6,4 chilometri da ripetere sette volte lungo via Gramsci, via Fondovalle, Cà Bonettini, via Pavullese, poi la scalata verso Ospitaletto, il traguardo volante di Rodiano, il gran premio della montagna posto a San Gaetano quindi l'arrivo sulla strada provinciale dopo 53,6 chilometri.

La festa per il passaggio da Marano del Giro d'Italia continuerà nella mattinata di martedi 17 con la sosta in Piazza Matteotti della carovana prima del passaggio della tappa prevista per le ore 14.

E sempre a Marano fino al 22 maggio sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata a Marco Pantani allestita al Palazzo Montecuccoli, piazza Matteotti 28; sono esposti foto, disegni, cartoline, articoli di giornali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/5/2016
Numero
253
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 12 maggio 2016
data di modifica: mercoledì 18 maggio 2016