News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2016 · Sport

Comunicato stampa N° 252 del 12/5/2016

Modena e il Giro\3 - La gran fondo Hera del Cimone
Domenica 15 maggio, attesi oltre mille ciclisti

Percorrere in anticipo il tratto finale della tappa del Giro d'Italia 2016 che arriva a Sestola martedì 17 maggio. E' possibile partecipando domenica 15 maggio, alla Gran fondo Hera del Cimone, organizzata dalla Polisportiva Spilambertese, in collaborazione con Uisp Modena, lungo un percorso non competitivo, con partenza da Spilamberto e arrivo a Vignola, che tocca diversi comuni attraversati dal Giro tra cui appunto Sestola, arrivo di tappa.

La manifestazione è aperta a tutti i ciclisti in regola con il tesseramento 2016 a Uisp, Fci e agli enti di promozione sportiva in convenzione con la federazione. Chi è in possesso della tessera da cicloturista può effettuare solo il percorso corto. Gli organizzatori si aspettano oltre mille iscritti per una manifestazione nata proprio con il passaggio del Giro del 2014.

L'evento ha come sponsor Hera, la multiutility del territorio che gestisce servizi ambientali, idrici ed energetici in oltre 350 comuni in Emilia-Romagna, Marche e Triveneto e fa parte del cartellone, promosso dai Comuni modenesi, in vista del passaggio delle due tappe del Giro d'Italia.

Sono due i percorsi, non competitivi, con partenza dalle ore sette alle 8.30: il primo per i ciclisti più allenati lungo 130 chilometri e 1.850 metri di dislivello con salita fino a Sestola (lungo lo stesso percorso finale della tappa del Giro d'Italia in programma il 17 maggio) e possibilità di effettuare anche la scalata fino a Pian del Falco; il secondo lungo 54 chilometri, parte sempre da Spilamberto, sale fino a Coscogno e Festà prima di rientrare a Vignola.

Informazioni: 349 1850868-366 4080785, http://ciclismo.uispmodena.it, www.modenaeilgiro.it, il portale dove sono presentate tutte le iniziative promosse dai Comuni dedicate al passaggio del Giro d'Italia.

Il ritrovo è fissato alla Polisportiva Spilambertese, in via Donizetti 1 a Spilamberto dalle ore 7 alle ore 8.30 (quota di partecipazione sette euro); preiscrizioni aperte anche sabato 14 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Previsto anche un cicloraduno a concentramento con iscrizioni dalle ore 8 alle ore 11 di domenica (quota di partecipazione tre euro).

Le premiazioni sono in programma dalle ore 15.30 alla polisportiva; saranno premiate le prime 25 squadre con almeno cinque iscritti e assegnato, tra gli altri, il Trofeo Gran Fondo Hera del Cimone" alla squadra con maggiore chilometraggio sommando le prestazioni di tutti i partecipanti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/5/2016
Numero
252
Ora
17
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 12 maggio 2016
data di modifica: mercoledì 18 maggio 2016