News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 361 del 29/7/2016

Bilancio 2016\2 - Gli interventi su scuola e viabilità
70 milioni, il nuovo Galilei e il ponte di Bomporto

E' prevista la prossima settimana la consegna del cantiere alla ditta che eseguirà i lavori della nuova sede dell'istituto Galilei di Mirandola. L'intervento, che un costo superiore ai 10 milioni di euro (di cui un milione messo a disposizione dalla Barilla), rappresenta uno dei progetti più significati del Piano investimenti della Provincia che ammonta a oltre 70 milioni di euro: 50 milioni per la viabilità e 20 per la scuola finanziati in gran parte da altri enti e dal fondo per la ricostruzione dal sisma.

Oltre al Galilei, la Provincia ha in corso la ristrutturazione dell'ex istituto Deledda a Modena e prevede di partire entro quest'anno con i lavori di ripristino della sede del Venturi di via dei Servi a Modena, tuttora inagibile. Tra gli altri interventi spicca anche l'ampliamento del Meucci a Carpi, investimento di due milioni di euro con lavori in corso.

Sulla viabilità con le risorse, tra gli altri, di Regione, Autobrennero e società Autostrade per l'Italia, per effetto di accordi degli anni scorsi, la Provincia ha già appaltato i lavori del ponte di Bomporto; sono previsti, inoltre, i lavori per snellire il traffico nei collegamenti tra la provincia e la città di Modena: la nuova rotatoria sulla statale 12 nella zona del ponte dell'Uccellino, l'ampliamento della provinciale 413 tra San Pancrazio e il ponte sul Secchia a Modena e della strada provinciale 623 Vignolese tra il casello di Modena sud e Spilamberto.

Nell'elenco figurano anche i lavori per la messa in sicurezza del ponte Motta a Cavezzo, e in Appennino i lavori, già partiti, del ponte La Piana sul torrente Dragone a Palagano.

Nell'elenco sono compresi anche i lavori della tangenziale di San Cesario finanziati dalla società Autostrade per l'Italia e l'adeguamento della provinciale 468 tra Carpi e Correggio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/7/2016
Numero
361
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 29 luglio 2016
data di modifica: lunedì 1 agosto 2016