News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 192 del 3/4/2015

Dissesti, avvallamenti sulla SP 486 a Frassinoro
A Prignano sulla SP 21 partono i lavori sulla frana

A Prignano sono partiti venerdì 3 aprile i lavori di ripristino della carreggiata sulla provinciale 21 vicino a Prignano nel tratto interrotto da una frana vicino al paese. Dopo l'intervento di drenaggio per ridurre le acque all'interno della frana stessa con l'obiettivo di stabilizzare il versante, ora i lavori si concentrano sulla strada frana, con l'obiettivo dei tecnici del servizio Viabilità della Provincia di riaprire l'arteria entro la fine della prossima settimana, sempre che le condizioni meteo siano favorevoli.

Resta chiuso, quindi, il tratto della strada provinciale 21 compreso tra l'incrocio con la strada provinciale 23 fondovalle Rossenna e Prignano.

Intanto il maltempo di queste ultime ha provocato nuovi danni alle strade provinciali dell'Appennino: a Frassinoro lungo la strada provinciale 486 si sono formati  una serie di avvallamenti, causati del maltempo, in un tratto lungo circa mezzo chilometro vicino la frazione di Cargedolo; per garantire una maggiore sicurezza in vista di un intervento di ripristino, la circolazione nel tratto in questione non può superare i 30 chilometri orari.

Limite di velocità, per la presenza di avvallamenti, anche su un tratto della  provinciale 38 di Civago, sempre a Frassinoro al confine con il territorio reggiano, a Montefiorino in un tratto della provinciale 486 e sulla provinciale 22 di S.Antonio a Marano dove la carreggiata ha ceduto parzialmente, a causa delle forti piogge, in un tratto compreso tra Casona e Coscogno.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza.

Sulla strada provinciale 41 a Maranello, chiusa anche questa dalla settimana scorsa per una frana nel tratto tra Torre Maina e Puianello, i tecnici del servizio provinciale Viabilità effettueranno venerdì 3 aprile un nuovo sopralluogo al fine di definire un progetto di intervento strutturale nel tratto danneggiato che percorre un crinale che ha ceduto da entrambi i versanti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/4/2015
Numero
192
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 3 aprile 2015
data di modifica: mercoledì 8 aprile 2015