News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 593 del 15/10/2015

"Modena Organ festival", venerdì 16 ottobre
concerto finale con gli allievi della masterclass

Un concerto d'organo è in programma venerdì 16 ottobre (ore 21, ingresso gratuito) nella cornice della chiesa di San Carlo a Modena (via S.Carlo 5) con protagonisti i 19 partecipanti alla masterclass diretta dal maestro Matteo Imbruno in corso in questi giorni a Modena.

L'iniziativa si svolge nell'ambito della rassegna "Modena organ festival, promossa dall’associazione Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” con il contributo della Provincia e del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, della Banca popolare dell'Emilia Romagna, di Lapam Confartigianato Imprese di Modena e Reggio Emilia, della Circoscrizione 1 e dei Musei civici di Modena. Organista titolare della Oude Kerk di Amsterdam, Imbruno è un concertista di fama internazionale, si è esibito nei più importanti festival organistici di tutto il mondo, ha inciso diversi cd ed effettuato registrazioni anche per la Bbc.

I musicisti iscritti al seminario, provenienti da ogni parte d'Italia, studiano sugli organi del collegio San Carlo e della chiesa di S.Maria delle Assi e hanno la possibilità di visitare diversi strumenti antichi presenti nel territorio modenese. Il musicista migliore avrà l'opportunità di esibirsi il prossimo anno in occasione della rassegna musicale Armoniosamente che si svolge nel territorio modenese.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/10/2015
Numero
593
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 15 ottobre 2015
data di modifica: giovedì 15 ottobre 2015