News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 419 del 24/7/2015

"Armoniosamente", tre concerti domenica 26 luglio
Nelle frazioni di Rotari, Coscogno e Lotta

Tre concerti in Appennino, tutti domenica 26 luglio, nello scenario delle chiese parrocchiali e oratori delle frazioni di Rotari di Fiumalbo, Coscogno di Pavullo e Lotta di Fanano.

E' questa la proposta della rassegna Armoniosamente, il cartellone di concerti che si sviluppa all'interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell'organo "Johann Sebastian Bach" e "Cantieri d'arte"..

Si parte alle ore 17 a Rotari, nella chiesa parrocchiale, con lo spettacolo del Duo Solare composto da Roberto Aronne, flauto, e Anna Alessandri, chitarra. In programma brani, tra gli altri, di Corelli, Gluck, Carulli e Schubert.

Alle ore 21 a Coscogno, nella chiesa di S.Apollinare, si esibisce il gruppo composto da Alice Molinari, soprano, Matteo Sassi, tromba, Stefano Pellini e Paolo Zappacosta, organo.

Sempre alle ore 21 a Lotta di Fanano, nell'oratorio di S.Anna, è in programma il concerto dell'Ensemble Coranto, ottotetto vocale diretto da Davide Zanasi che propone un programma incentrato sulla polifonia vocale, con brani di autori dal '500 al secolo scorso. Nata a Modena nel 2013, la formazione esplora diversi linguaggi artistici con una attenzione particolare al repertorio barocco e cameristico.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/7/2015
Numero
419
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 24 luglio 2015
data di modifica: mercoledì 29 luglio 2015