News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2015 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 39 del 30/1/2015

“Fattorie aperte”, l'edizione 2015 durante l'Expo
iscrizioni delle imprese agricole entro il 10 febbraio

Sono aperte le iscrizioni delle aziende agricole che intendono partecipare all'edizione 2015 di Fattorie aperte che quest'anno si svolgerà nelle domeniche del 17, 24 e 31 maggio e il 7 giugno in concomitanza con l'Expo dedicato all'alimentazione.

Le aziende interessate a partecipare, ad una o più giornate, devono compilare il modulo della Regione Emilia-Romagna disponibile anche nel sito della Provincia di Modena (alla voce "bandi"), in parte rinnovato rispetto ai precedenti anni.

Il modulo andrà inviato entro il 10 febbraio 2015 direttamente alla Regione, all'indirizzo mail: etoschi@regione.emilia-romagna.it.

La manifestazione, arrivata alla 17^ edizione, propone l'opportunità di trascorrere una domenica all'aria aperta per scoprire le eccellenze coltivate e realizzate nel territorio modenese e conoscere il lavoro degli agricoltori.

Come ogni anno sarà promosso un calendario di iniziative pensate soprattutto per i bambini e le loro famiglie: passeggiate naturalistiche a piedi e in bicicletta; visite guidate alla scoperta delle fattorie, dei caseifici, dei frutteti, dei campi e del ciclo dei raccolti; laboratori per imparare a fare il pane, il formaggio, i biscotti e le tagliatelle; degustazioni di prodotti tipici.

Lo scorso anno sono state 23 le aziende agricole modenesi che aderirono alla manifestazione, distribuite su tutto il territorio provinciale.

 "Fattorie aperte" è promossa dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con la Provincia di Modena.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/1/2015
Numero
39
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 30 gennaio 2015
data di modifica: venerdì 30 gennaio 2015