News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 151 del 11/2/2014

maltempo, transita la piena di secchia e panaro
chiuso ponte motta a cavezzo, riaperto strettara

La piena del Secchia e del Panaro sta transitando nella mattina di martedì 11 febbraio a Modena per dirigersi verso l'area nord. Chiusi ponte Alto, ponte dell'Uccellino a Modena e ponte Motta sulla provinciale 468 a Cavezzo.

I livelli del Secchia hanno superato i nove metri a ponte Alto, circa un metro in meno rispetto alla piena del 19 gennaio. Gestita dall'Aipo una infiltrazione nell'argine del Secchia vicino ponte Motta a Cavezzo sulla quale si stava lavorando da alcuni giorni e che per ora non desta preoccupazioni.  Nessun problema anche sul cantiere dell'argine del Secchia a S.Matteo che aveva ceduto il 19 gennaio.

E' stato riaperto il ponte di Strettara a Montecreto, chiuso nella notte per precauzione a causa degli alti livelli della diga di Riolunato.

Prosegue il monitoraggio degli argini dei fiumi da parte di Aipo e dei volontari di protezione civile mentre la situazione è tenuta costantemente sotto controllo da parte della Protezione civile provinciale dalla sala operativa del Centro unificato di Marzaglia.

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/2/2014
Numero
151
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 11 febbraio 2014
data di modifica: martedì 11 febbraio 2014