News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 403 del 1/7/2014

nonantola, apre sottopasso di via di mezzo sulla sp 14
finite le opere complementari della tangenziale

A Nonantola apre, mercoledì 2 luglio, il nuovo sottopasso stradale e ciclopedonale sulla strada provinciale 14 di via di Mezzo in corrispondenza della nuova tangenziale. Il sottopasso, alto 4,30 metri, può essere percorso con velocità massima di 30 chilometri orari vista la pendenza delle rampe, peraltro necessaria per mantenere aperti gli accessi delle case vicine.

Il transito degli autobus di linea partirà da venerdì 4 luglio non appena saranno eseguite le prove di funzionamento del semaforo installato agli ingressi del sottopasso stesso.

La circolazione sulla provinciale 14 è consentita alle sole autovetture e agli autobus di linea; infatti nel tratto dalla rotatoria Casette fino al centro di Nonantola è stato istituito il divieto di transito per gli autocarri che dovranno percorrere la nuova diramazione su via Fossa Signora.

Il sottopasso completa tutti gli interveti della Provincia connessi con la realizzazione della tangenziale di Nonantola aperta in tutto il suo percorso nel maggio scorso.  La conclusione dell'opera ha subito un ritardo a causa del ritrovamento di reperti archeologici di epoca romana, custoditi ora dal Comune e a disposizione della Soprintendenza. 

In questi ultimi mesi sono state completate diverse complementari come il ripristino di via Oppio, il sottopasso ciclopedonale della nuova tangenziale lungo via Prati, opera che consente collegamenti in bici e a piedi più sicuri tra la frazione di Casette e il centro del paese, la rotatoria Bologna, il sottopasso di via Mislè, oltre a quello ciclopedonale di via Erbedole.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/7/2014
Numero
403
Ora
18
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 1 luglio 2014
data di modifica: martedì 1 luglio 2014