News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 345 del 23/5/2014

zocca, in giugno lavori su frana a ciano sulla sp 25
micropali e muro in cemento, costo 95 mila euro

Partiranno entro giugno i lavori di consolidamento e ripristino di un tratto della strada provinciale 25 di Monteombraro di Zocca all'altezza della frazione di Ciano.

Lo ha annunciato Egidio Pagani, assessore alle Infrastrutture della Provincia di Modena, rispondendo nei giorni scorsi in Consiglio provinciale a una interpellanza presentata da LivioDegliesposti (Lega nord) per chiedere informazioni sulla situazione e sottolineare i disagi per la circolazione, visto che nel tratto franato si circola tuttora a senso unico alternato regolato da un semaforo.

Pagani ha spiegato che il cedimento del versante è stato provocato  dalla rottura del sistema acquedottistico collocato sotto la sede stradale, coinvolgendo anche il sistema fognario. Per questa ragione i costi dell'intervento saranno sostenuti da Hera. 

Il progetto di ripristino della Provincia è in fase di ultimazione e prevede la messa in sicurezza del versante attraverso la realizzazione di un'opera in cemento armato fondata su micropali con un costo complessivo di 95 mila euro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/5/2014
Numero
345
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 23 maggio 2014
data di modifica: venerdì 23 maggio 2014