News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 431 del 17/7/2014

carpi, camaleonte aggrappato ai raggi di una bici
catturato dai volontari del centro fauna

Esce da un negozio e nel salire sulla bicicletta scopre, aggrappato ai raggi di una ruota, un camaleonte lungo oltre 20 centimetri. E' accaduto a una signora in centro a Carpi, in via Sbrillanci, nel pomeriggio di mercoledì 16 giugno.

Superato il primo momento di stupore, la signora ha chiamato i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che sono intervenuti immediatamente catturando l'animale che ora è ospite della sede del Centro in via Nonantolana 1217.

Assolutamente innocuo, il camaleonte è un animale esotico la cui detenzione è regolata dalla norme Cites, per questo i responsabili del Centro hanno segnalato l'episodio alla Forestale e il proprietario, dal quale l'animale molto probabilmente è fuggito, per riaverlo deve dimostrare di essere in regola con le autorizzazioni previste.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

 

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/7/2014
Numero
431
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 17 luglio 2014
data di modifica: giovedì 17 luglio 2014