News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 701 del 15/12/2014

natale a fanano\2 - il cartellone con 56 eventi
letteratura, musica e sport al palaghiaccio

La letteratura con Ugo Cornia, l'atteso Concerto di Capodanno e tante attività per le famiglie con una attenzione particolare allo sport.

Sono 56 gli appuntamenti del cartellone di "Natale a Fanano" promosso dal Comune di Fanano e dal locale Ufficio turistico; per l'assessore alla Cultura del Comune di Fanano Paola Guiducci il cartellone «esprime la vitalità della nostra comunità e del desiderio di regalare occasioni di svago e momenti culturali a cittadini e turisti».

Tra le iniziative culturali del "Natale a Fanano" spicca Ugo Cornia, modenese, edito da Feltrinelli e autore di diversi successi nazionali che domenica 28 dicembre alle ore 17 al Centro Bortolotti presenta la sua ultima opera "Animali (topi, cani, gatti e mia sorella)", edito da Feltrinelli; poi Valter Catoni e il thriller "L'Inutilità della lettera Q", romanzo edito da Mondadori che  sarà presentato presso le Cantine degli Scolopi lunedì 29 dicembre alle ore 18; Antonio Saltini, professore di Storia dell'agricoltura all'Università di Milano presenta sabato 3 gennaio alle 17, presso il Centro culturale Italo Bortolotti il romanzo storico ambientato a Fanano "Il figlio del Capitano".

Tra gli appuntamenti musicali figurano la notte di Capodanno con i "Ti Amo Peggy Sue" che proporranno in piazza della Vittoria il loro repertorio di rock and roll e il "Concerto di Capodanno" nella chiesa di San Giuseppe alle ore 21 con Anthology Ensemble che presenterà un classico concerto di Capodanno sull'esempio di quello viennese, diventato tradizione in tutto il mondo. 

L'ensemble strumentale sarà completato dalla partecipazione del soprano Elena Gallo che interpreta Puccini e Verdi.

Altri appuntamenti musicali da segnalare i "Voxtones" (sabato 27 dicembre) e la band "Toni e Semitoni", in occasione della Befana, e gli eventi organizzati dai privati nel  centro storico, nelle frazioni e sugli impianti di risalita. 

Il Palaghiaccio Uisp Fanano sarà aperto tutti i giorni fino al 6 di gennaio con diverse proposte sportive per le famiglie: camminate e ciaspolate anche in alta quota, grazie alla collaborazione dei rifugi locali.

Per i più piccoli ci sarà la possibilità di assistere alle tante letture animate organizzate da "Nati per leggere" di Fanano, oltre che ricevere i regali natalizi direttamente da Babbo Natale il giorno della vigilia e il giorno di Natale e Santo Stefano. Previsti anche pacchetti turistici promossi dal Consorzio Valli del Cimone. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/12/2014
Numero
701
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 15 dicembre 2014
data di modifica: lunedì 15 dicembre 2014