News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 596 del 15/10/2013

sisma\2 - gran parte delle donazioni per il polo calvi
raccolti 755 mila euro, già inaugurata la palestra

Ammonta finora a quasi 800 mila euro il totale della somma raccolta attraverso il conto corrente istituito dalla Provincia di Modena, a seguito del sisma del maggio scorso, e sul quale sono state veste oltre 2.400 donazioni provenienti da tutt'Italia.

Il fondo è stato quasi completamente destinato al polo scolastico Calvi-Morandi di Finale Emilia compresi gli interventi di adeguamento sismico sulla palestra del liceo scientifico Morandi, per un ammontare di 105 mila euro, terminati la scorsa primavera.

Nell'attesa del ripristino della palestra, 162 mila euro erano stati spesi per l'affitto di palestre private agibili, in modo da consentire agli studenti la pratica dell'educazione fisica fin dall'inizio dell'anno scolastico, e 13.500 euro sono serviti per il trasporto dalla scuola alla palestra.

Al fine di dare conto a donatori e cittadini sull'utilizzo dei fondi provenienti dal conto corrente, la Provincia ha realizzato un filmato, dal titolo "Ripartiamo grazie a voi", con immagini e commenti sugli interventi realizzati e da realizzare nei prossimi mesi. E' possibile vedere il video sul sito della Provincia di Modena: www.provincia.modena.it.   

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/10/2013
Numero
596
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 15 ottobre 2013
data di modifica: martedì 15 ottobre 2013