News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 586 del 11/10/2013

sisma, bando nuove localizzazioni del commercio

prorogato a febbraio il termine per rendicontare

Immagine corrente

Gli imprenditori che hanno ottenuto il finanziamento per sostenere il trasferimento temporaneo delle imprese del commercio, servizi e artigianato di servizio rese inagibili dal sisma hanno tempo fino al 14 febbraio 2014 per concludere e rendicontare i progetti realizzati. La Regione Emilia Romagna, che ha finanziato il bando per il sostegno alla localizzazione delle imprese emesso nell'ambito del Por-Fesr, ha infatti prorogato la scadenza dei termini, inizialmente prevista per il 30 settembre 2013, per fatturare e presentare alla Provincia la rendicontazione delle spese sostenute, passaggio essenziale per ottenere la liquidazione del contributo concesso.

Sono 760 le domande provenienti dagli imprenditori del cratere sismico modenese finanziate nell'ambito delle tre chiamate successive del bando, gestito in tutti i suoi aspetti dalla Provincia di Modena. Il totale del contributo concesso ammonta a otto milioni 996 mila euro. Le rendicontazioni pervenute alla Provincia, alla data di martedì 8 ottobre, sono 521 mentre le liquidazioni sono 402, per un totale di quattro milioni 200 mila euro.

La proroga dei termini riguarda quasi tutte le spese sostenute (come per esempio l'acquisto e la messa in opera di strutture temporanee, acquisto di mobili, allacciamenti di utenze e traslochi) che potranno quindi slittare al 14 febbraio sia per la data della fattura che per il pagamento. Rimangono escluse solo le spese per l'affitto, ammesse solo fino al 31 dicembre 2013.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/10/2013
Numero
586
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 11 ottobre 2013
data di modifica: venerdì 11 ottobre 2013