News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 710 del 10/12/2013

fanano, nuovo look per la strada del cimoncino
allargamenti e ripristini, costo un milione di euro

Immagine corrente

A Fanano la strada comunale del Cimoncino sarà allargata e sistemata in diversi punti con un investimento complessivo di oltre un milione di euro. Il progetto dell'amministrazione comunale, previsto per il prossimo anno, ha ottenuto un finanziamento da parte della Provincia di Modena pari a 650 mila euro, risorse in grado di attivare un ulteriore contributo di 400 mila euro provenienti dal Patto territoriale dell'Appennino.

Come sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture,  «l'obiettivo è una maggiore sicurezza e scorrevolezza di una strada fondamentale per lo sviluppo turistico della zona. Le risorse assegnate serviranno anche a ripristinare alcuni versanti franati e completano gli interventi della Provincia, in parte già terminati, sulle strade provinciali dell'area di Fanano».

L'investimento interessa diversi tratti della strada lunga 14 chilometri che collega il centro abitato e la viabilità provinciale con la stazione sciistica del Cimoncino che, come evidenzia Lorenzo Lugli, sindaco di Fanano, «sarà interessata da un importante intervento di potenziamento che prevede un nuovo albergo e un nuovo centro servizi con un prevedibile aumento dell'affluenza turistica e del traffico».

I lavori sulla strada si svolgeranno entro il 2014 in vista della prossima stagione invernale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/12/2013
Numero
710
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 10 dicembre 2013
data di modifica: martedì 10 dicembre 2013