News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 674 del 22/11/2013

portile, provincia installerà un semaforo in paese
pagani: "ma occorre rispetto dei limiti di velocità"

A Portile un nuovo impianto semaforico a chiamata sarà installato dalla Provincia nel centro del paese all'altezza del primo crocevia, venendo da Modena, tra la strada provinciale 17 con la viabilità comunale e in prossimità di un attraversamento pedonale.

Il provvedimento fa parte del piano per la sicurezza stradale della Provincia  è sarà funzionante entro i primi mesi del 2014 con un investimento di 50 mila euro.

«L'impianto - sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture - è un primo intervento destinato a garantire una maggiore sicurezza in tratto particolarmente trafficato e pericoloso per i pedoni che devono attraversare la strada. Il problema dell'eccessiva velocità dei mezzi in transito lungo le frazioni è reale e presente purtroppo in diverse situazioni nel territorio provinciale. Non ci stancheremo mai di raccomandare agli automobilisti che attraversano le frazioni di rispettare i limiti di velocità e prestare particolare attenzione ai passaggi pedonali».

In alcune situazioni la Provincia è intervenuta con dissuasori elettronici, in altri come a Portile con un semaforo, tenendo anche conto che sulle strade provinciali non è possibile per legge ricorrere ai dossi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/11/2013
Numero
674
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 22 novembre 2013
data di modifica: venerdì 22 novembre 2013