News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 652 del 12/11/2013

fiorano, dalla superstrada a via ghiarola vecchia
aperta la ciclabile lungo la pedemontana

A Fiorano è aperta la nuova pista ciclabile lungo un tratto della Pedemontana tra la rotatoria della superstrada Modena-Fiorano-Sassuolo e lo svincolo di via Ghiarola vecchia. In questi giorni sono praticamente terminati i lavori partiti in estate; restano solo alcune operazioni complementari per la chiusura del cantiere ma già da ora la pista è percorribile.

Realizzata dalla Provincia di Modena con un investimento di 340 mila euro, la ciclabile, lunga 450 metri e larga 2,5 metri, rientra nel progetto del quadruplicamento della Pedemontana nello stesso tratto, concluso nel 2011, che ha reso più scorrevole una delle arterie più trafficate del territorio modenese.

Come sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture,  «la ciclabile collega sia lo svincolo di via Ghiarola vecchia, favorendo anche gli spostamenti in bicicletta verso Formigine, sia la ciclabile esistente che parte dalla rotatoria della superstrada per seguire il raddoppio della Pedemontana nel tratto verso Sassuolo».

La nuova pista completa un progetto più complessivo della Provincia che in questi ultimi anni ha consentito di eliminare tutti i semafori lungo la Pedemontana tra Sassuolo e Maranello.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/11/2013
Numero
652
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 12 novembre 2013
data di modifica: martedì 12 novembre 2013