News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 570 del 4/10/2013

tangenziale di nonantola, apre rotatoria bologna
sabato 5 ottobre l'inaugurazione, il punto sui lavori

Immagine corrente

Inaugura sabato 5 ottobre a Nonantola la rotatoria Bologna all'incrocio tra la tangenziale e la strada provinciale 255 sul lato bolognese. L'opera fa parte dei lavori della Provincia per completare il secondo e ultimo stralcio della variante al centro abitato del paese. Il taglio del nastro è previsto alle ore 11 alla presenza di Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture, e di Pier Paolo Borsari, sindaco di Nonantola.

Nell'ambito dei lavori della tangenziale in questi giorni è partito il cantiere della rotatoria a La Grande all'incrocio tra la provinciale 14 e la strada comunale via Guercinesca.

«Confermiamo l'obiettivo - sottolinea Pagani - di aprire tutta la tangenziale di Nonantola entro la primavera del 2014, un'opera che consentirà finalmente di spostare buona parte del traffico dal centro», mentre il sindaco Nonantola, Pier Paolo Borsari, sottolinea «il rispetto dei tempi stabiliti durante gli incontri con i cittadini per un intervento che migliorerà la qualità della vita dei cittadini».

E sempre nell'ambito dei lavori della tangenziale, sono partiti anche gli interventi per realizzare il sottopasso di via Mislè, quelli del sottopasso ciclopedonale di via Prati e nei prossimi giorni partiranno quelli relativi ai sottopasso, sempre ciclopedonale, di via Erbedole e, in ottobre, del sottopasso passo di via di Mezzo.

Il secondo stralcio della tangenziale prende il via dall'intersezione con la sp 14 e prosegue in direzione Bologna fino a ricongiungersi sulla sp 255; è lungo tre chilometri e 800 metri e ha un costo complessivo di 20 milioni di euro.

Una volta aperta tutta la tangenziale sarà lunga circa sette chilometri per un investimento complessivo superiore ai 40 milioni di euro. Attualmente è aperto il tratto realizzato con il primo stralcio dalla provinciale 255 verso Modena e fino alla provinciale 14.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/10/2013
Numero
570
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 4 ottobre 2013
data di modifica: venerdì 4 ottobre 2013