News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Sport

Comunicato stampa N° 426 del 1/8/2013

torneo di calcio giovanile città di vignola
dal 5 al 29 agosto per scoprire i talenti del futuro

Per scoprire i talenti del calcio del futuro l'appuntamento è a Vignola dal 5 al 29 agosto in occasione della 45^ edizione del Torneo di calcio giovanile "Città di Vignola", memorial Paolo Balestri, promosso dall'Asd Vignolese 1907 con la collaborazione di Provincia, Comune di Vignola, Regione Emilia Romagna e Fondazione di Vignola.

Partecipano diverse formazioni "primavera" anche di società di serie A come  Bologna, Fiorentina, Genoa, Livorno, Parma, Sassuolo, Verona e Udinese e di serie B come Modena, Carpi, Brescia e Cesena. Tutte le partite si svolgono di sera dalle ore 20,40 (biglietto 10 euro) allo stadio Caduti di Superga dove sarà in funzione anche uno stand gastronomico.

Nel corso della presentazione del torneo alla stampa Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, ha sottolineato «il legame profondo con il territorio per un evento diventato un appuntamento tradizionale per gli tutti gli sportivi», mentre Villiam Venturelli, presidente dell'Asd Vignolese 1907, ha ricordato che «il torneo è sempre stato un'autentica fucina di talenti come Buffon, Bergomi e Mancini e un punto di riferimento per i tecnici ma soprattutto per chi apprezza lo sport sano e pulito».

Il responsabile del torneo Luigi Bevini ha evidenziato che quest'anno per la prima volta il torneo si svolge in agosto e non in settembre, allo scopo di assecondare le esigenze dei ritiri delle società, in vista dell'avvio del campionato e della Coppa Italia primavera.

La prima sfida degli ottavi è in programma lunedì 5 agosto tra Sassuolo e Cesena, martedì 6 agosto c'è Parma-Livorno, giovedì 8 agosto Modena-Brescia, venerdì 9 agosto Fiorentina-Carpi. Le vincenti sfideranno nei quarti  rispettivamente Genoa, Bologna, Udinese e Verona con gare dal 12 al 20 agosto; poi le semifinali  il 26 e 27 agosto, quindi la finale giovedì 29 agosto.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/8/2013
Numero
426
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 1 agosto 2013
data di modifica: giovedì 1 agosto 2013