News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Sport

Comunicato stampa N° 155 del 26/3/2013

calcio, 29 marzo-1 aprile il torneo sassi, 64 squadre
arriva dal senegal l’etoile lusitana di mourinho

Si svolge da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile a Maranello, Sassuolo, Fiorano e in diversi campi della provincia, la ventitreesima edizione del torneo internazionale di calcio giovanile Memorial Claudio Sassi.

Partecipano 64 squadre, dall'under 10 all'under 18, tra le quali Torino, Sampdoria, Bologna, Sassuolo e Modena, e sei straniere: i russi dello Zenit San Pietroburgo, gli svizzeri del Chiasso, gli olandesi dell'Alphense boys,  i giapponesi dello Jef united mentre dal Senegal arrivano, prima volta di una squadra africana,  i ragazzi under 16 dell'Etoile Lusitana, società fondata nel 2008 da Josè Mourinho.

Il Torneo, organizzato dall'associazione Memorial Sassi con la collaborazione dei Comuni e della Provincia di Modena, si svolge con partite anche a Modena, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Formigine, San Cesario e Castellarano nel reggiano.

«L'evento - Michele Iacaruso, presidente dell'associazione Memorial Sassi - è diventato uno degli appuntamenti di spicco del calcio giovanile non solo a livello provinciale. Un evento che tra l'altro consente alle squadre modenesi di confrontarsi con le più importanti realtà europee. La presenza per la prima volta di una squadra africana, inoltre, dimostra la continua crescita di questa manifestazione, punto di riferimento nel panorama del calcio giovanile nazionale e internazionale che ha contribuito a far crescere diversi calciatori tra cui, per ricordare un esempio recente,  Paul Pogba, ora alla Juventus, che ha partecipato al torneo nel 2011 con il Manchester united insieme al modenese Marco Benassi ora all'Inter».  

Il torneo è dedicato a Claudio Sassi, imprenditore sassolese, fondatore di EmilCeramica, conoscitore e promotore del calcio giovanile.

La cerimonia inaugurale è in programma sabato 30 marzo alle 10 a Sassuolo con la sfilata degli atleti da piazza Garibaldi allo Stadio Ricci prima della partita tra Zenit e Sassuolo under 18 (ore 10,45). 

Lunedì 1 aprile a partire dalla mattina alle 9.15 fino alle 19 allo stadio Enzo Ferrari di Maranello si svolgono tutte le finali delle varie categorie.

Tutte le partite sono a ingresso libero (con possibilità di offerta). Informazioni: www.memorialsassi.it.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/3/2013
Numero
155
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedý 26 marzo 2013
data di modifica: martedý 26 marzo 2013