News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Lavoro

Comunicato stampa N° 679 del 25/11/2013

lavoro, progetto europeo per i servizi per l’impiego

una conferenza a modena martedì 26 novembre

Immagine corrente

Sviluppare nuove forme di collaborazione tra servizi per l'impiego pubblici e privati per rendere più efficiente il collocamento al lavoro dei disoccupati di lungo periodo. È questo l'obiettivo del progetto europeo Pares che sarà illustrato in una conferenza in programma martedì 26 novembre, dalle ore 9,15, nella sala Panini della Camera di Commercio di Modena (via Ganaceto 134).

Avviato nel marzo 2012, il progetto vede come capofila la Provincia di Modena e come partner Obiettivo Lavoro - Agenzia per il lavoro Spa, l'istituto di formazione per operatori aziendali Ifoa e Poleis Srl. Gli obiettivi specifici dell'attività, che saranno illustrati durante la conferenza, sono stati progettare e sperimentare un modello di partenariato che integrasse i servizi per l'impiego pubblici e privati definendo criteri comuni di qualità per personalizzare i servizi rispetto alle esigenze sia delle persone che delle imprese, identificare con maggior precisione i destinatari di ciascuna misura, ottenere l'inserimento lavorativo di cento disoccupati di lunga durata con successivo rinnovo dei contratti per il 75 per cento delle persone inserite.

Alla conferenza, che si concluderà alle 13, interverranno i rappresentanti degli enti coinvolti. Le conclusioni, dedicate alle prospettive di riforma e di riassetto del sistema dei servizi pubblici per l'impiego, saranno affidate a Daniele Lunetta, dirigente del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/11/2013
Numero
679
Ora
15
chiusura della tabella

Documentazione allegata

Allegati

Pubblic&Private employment services working together
Invito alla conferenza
data dell'ultimo aggiornamento: lunedì 25 novembre 2013
Invito conferenza Pares_.pdf (1071Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 25 novembre 2013
data di modifica: lunedì 25 novembre 2013