News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Lavoro

Comunicato stampa N° 24 del 16/1/2013

“mym”, bando per 11 tirocini di lavoro all’estero

un incontro informativo giovedì 17 gennaio al fermi

Un tirocinio di lavoro all'estero per progettare il proprio futuro. È questa la proposta del bando "Mym. Mech your move!" che sarà illustrato a tutti gli interessati giovedì 17 gennaio, alle ore 17,30, nell'incontro in programma nell'aula magna dell'Iti Fermi in via Luosi 23 a Modena.

Il bando "Mym. Mech your move!" mette a disposizione a Modena, per il 2013, 11 borse di studio Leonardo destinate a giovani diplomati o laureati, tra i 19 e i 32 anni, interessati a un'esperienza lavorativa di circa tre mesi in un paese europeo a scelta tra Spagna, Francia, Portogallo, Irlanda, Germania e Lituania. Due i periodi di soggiorno previsti, entrambi di 14 settimane, di cui due di formazione linguistica e culturale: da aprile a luglio, con sei posti disponibili nella provincia di Modena, e da settembre a dicembre 2013 con cinque posti disponibili. Le candidature per il primo periodo devono essere presentate entro il 25 gennaio 2013. Ulteriori informazioni e i moduli per la candidatura sul sito www.provincia.modena.it.

Gli ambiti di specializzazione nei quali è possibile effettuare il tirocinio sono prioritariamente meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica e automazione. Il progetto è promosso dalla Provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con le Province di Bologna e Modena e con il coordinamento del Centro servizi Pmi nell'ambito del programma di apprendimento permanente dell'Unione europea Leonardo da Vinci.

Per partecipare al bando del progetto "Mym" è necessario avere un'età compresa tra i 19 e i 32 anni, risiedere in una delle tre province interessate, essere in possesso di un diploma di scuola superiore, conoscere la lingua del paese ospitante (che solo per Lituania, Portogallo e Germania può anche essere l'inglese) e non aver già partecipato ad altri progetti Leonardo da Vinci. La candidatura va presentata sia in forma cartacea, al servizio Politiche del lavoro della Provincia di Modena in via delle Costellazioni 180, che digitale all'indirizzo mail mechyourmove@cspmi.it. La selezione dei candidati, in possesso dei requisiti formali, sarà effettuata attraverso colloqui individuali. Tutte le comunicazioni, compreso l'elenco degli ammessi alle preselezioni, saranno effettuate tramite i siti internet dei partner del progetto e quindi anche sul sito della Provincia di Modena.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/1/2013
Numero
24
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 16 gennaio 2013
data di modifica: mercoledì 16 gennaio 2013