News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 63 del 7/2/2013

castelfranco emilia, i lavori all’istituto agrario
nuova cucina, pasticceria e sala esercitazioni

Sono terminati in questi giorni i lavori all’istituto agrario Spallanzani di Castelfranco per la realizzazione delle strutture del nuovo indirizzo alberghiero tra cui figurano una cucina, la sala per le esercitazioni e la predisposizione delle strutture per la pasticceria. Ora l’istituto deve completare l’allestimento delle attrezzature, finanziate dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena, « per inaugurare – prevede il preside Luigi Solano - i nuovi servizi probabilmente in marzo. Si tratta di una opportunità destinata a migliorare notevolmente l’offerta formativa per gli studenti che frequentano o intendono iscriversi anche quest’anno all’indirizzo alberghiero. Partito nell’anno scolastico 2011-2012, l’indirizzo sta riscuotendo il gradimento di studenti e famiglie con 140 alunni suddivisi in quattro prime e due seconde per un istituto di oltre 800 alunni complessivamente che solo a Castelfranco Emilia è frequentato da 375 alunni. Un istituto in crescita – conclude Solano - che nel tempo avrà bisogno di ulteriori ampliamenti». 

Con un investimento complessivo pari a quasi 400 mila euro, la Provincia  mette così a disposizione dell’istituto una struttura in grado di migliorare l’offerta formativa e il livello di preparazione dei ragazzi.

Come ricorda Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture, «i lavori erano iniziati nella primavera del 2012 per subire uno brusco stop al causa del terremoto. Poi l’intervento è ripreso in autunno per terminare in questi giorni».

L’edificio che in passato ospitava la cantina e un deposito viene adibito a cucina e sala per le esercitazioni con bar e ristorante e lo spazio per allestire la nuova pasticceria. Restano da terminare alcune opere secondarie come ripristino del cortile

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/2/2013
Numero
63
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedý 7 febbraio 2013
data di modifica: giovedý 7 febbraio 2013