News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 490 del 22/8/2013

“le vie del suono” a pavullo venerdì 13 agosto

concerto di chiusura con ottolini e beccalossi

Musica di grande qualità, con sfumature tra il tango e il jazz, per il concerto che il trombonista Mauro Ottolini e il fisarmonicista Fausto Beccalossi terranno venerdì 3 agosto, sotto la torre di Lavacchio, frazione di Pavullo. L'esibizione, a ingresso libero e con inizio alle 21,45, chiude l'edizione 2013 della rassegna "Le vie del suono".

Ottolini è in questo momento la figura di cui più si parla nel mondo del jazz per la sua grande duttilità non solo come strumentista ma anche come arrangiatore, capace di entrare con intelligenza musicale nei generi e negli stili più diversi. Reduce dal grande successo ottenuto al festival "Time in jazz" in Sardegna, con pubblico da oltre tremila persone, a Pavullo suonerà in duo con la fisarmonica di Fausto Beccalossi, altro noto musicista italiano dalle prestigiose collaborazioni internazionali, dando vita a una serata che, per le suggestioni del luogo e l'intrigante connubio tra i due strumenti, si preannuncia all'insegna della godibilità da parte di tutti, come accade sempre con la musica di grande qualità. In caso di maltempo il concerto si terrà a Pavullo nei locali del club La Botte.

La rassegna "Le vie del suono", patrocinata fin dall'inizio dalla Provincia di Modena e curata da Gaspare Bernardi, è giunta quest'anno alla 15ª edizione facendo sfilare all'ombra degli angoli più belli delle montagne modenesi artisti da tutto il mondo, al top dei più diversi generi musicali e dei territori di confine del reading, della danza e della sperimentazione.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/8/2013
Numero
490
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 22 agosto 2013
data di modifica: giovedì 22 agosto 2013