News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 589 del 11/10/2013

bilancio, terza variazione \ 1 – al voto il 16 ottobre

risorse a scuole, strade, frane e società promovi

Manutenzione della rete stradale, con lavori di sistemazione sulla strada provinciale 23 Valle Rossenna; gli espropri per la variante di Marano alla sp 4; il progetto definitivo dell'istituto Luosi di Mirandola, gravemente danneggiato dal terremoto. Finanzierà, tra gli altri, questi interventi la terza variazione generale al bilancio di previsione 2013 della Provincia di Modena che, presentata in commissione consiliare venerdì 11 ottobre, sarà discussa e votata nella seduta del Consiglio provinciale di mercoledì 16 ottobre.

Una variazione che comprende circa 10 milioni di maggiori entrate, in parte derivanti da imposte e in parte dal rimborso assicurativo, pari a 5 milioni e 200 mila euro, per interventi già finanziati su edifici danneggiati dal terremoto. Altre maggiori entrate derivano dal risparmio sugli interessi passivi, pari a 600 mila euro, e dalla diminuzione del capitale sociale di Atcm al momento della fusione in Seta (altri 600 mila euro).

Nove milioni e 630 mila euro saranno utilizzati per azzerare il debito di Promovi, la società di valorizzazione immobiliare di cui la Provincia è socio unico, attraverso il riacquisto di 18 mila azioni della Società Autostrade del Brennero spa, che la Provincia aveva ceduto nel 2009 per destinare risorse agli investimenti e ridurre l'indebitamento dell'Ente (comunicato n. 590).

Le altre maggiori entrate vengono destinate alla copertura dell'aumento dell'aliquota Iva (45 mila euro), a interventi per il miglioramento del trasporto pubblico locale, con un contributo ad Amo di 350 mila euro. Per l'emergenza frane vengono resi disponibili 320 mila euro per interventi e altri 160 mila per le spese tecniche di progettazione.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/10/2013
Numero
589
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdý 11 ottobre 2013
data di modifica: venerdý 11 ottobre 2013