News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Ambiente

Comunicato stampa N° 337 del 25/06/2013

frane, 2 milioni 650 mila euro per riparare i danni

provocati dagli eventi atmosferici di novembre

Immagine corrente

Due milioni e 650 mila euro di contributi per finanziare interventi di ripristino dei danni provocati dagli eventi atmosferici del novembre scorso in diversi comuni dell'Appennino modenese. E' quanto prevede il Piano frane approvato martedì 25 giugno dal Comitato istituzionale regionale, recependo le indicazioni avanzate dal tavolo di lavoro istituito dalla Provincia di Modena sull'emergenza dissesto idrogeologico.

«Siamo soddisfatti - spiega il presidente Emilio Sabattini - perchè queste risorse consentono di realizzare interventi urgenti in grado di allentare il disagio delle popolazioni ed eliminare situazioni che stanno creando danni economici significativi alle imprese del territorio».

Otto i comuni modenesi che saranno interessati dagli interventi: Fiumalbo, Fanano, Sestola, Pievepelago, Pavullo, Palagano, Polinago e Montecreto. Numerosi gli interventi che saranno attivati in tempi brevissimi: dal ripristino della viabilità di accesso alla stazione turistica di Passo del Lupo a Sestola, interrotta da una frana, a quella al servizio della zona industriale di Palagano; dal ponte che collega Montefiorino e Palagano alla riparazione di diverse strade comunali, le cui condizioni impediscono l'accesso ad abitazioni o aziende.  


Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/6/2013
Numero
337
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 25 giugno 2013
data di modifica: martedì 25 giugno 2013