News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Ambiente

Comunicato stampa N° 106 del 8/3/2013

protezione civile, donazione di società autostrade
tre mezzi per la colonna mobile provinciale

La direzione del terzo tronco di Bologna della società Autostrade per l'Italia ha donato alla Protezione civile provinciale modenese tre mezzi in dismissione  che saranno utilizzati dai volontari della Consulta per le attività del Centro unificato provinciale di protezione civile di Marzaglia.

I mezzi sono un autocarro Iveco Eurocargo con portata di circa 42 quintali  equipaggiato di gru con capacità di sollevamento di 20 quintali e cassone ribaltabile su tre lati, un Fiat Ducato Panorama 4x4 con capacità di trasporto di otto persone ed un Ford Transit Connect in configurazione van con allestimento specifico, tutti perfettamente funzionanti ed operativi.

Grazie alla loro flessibilità e funzionalità, i mezzi potranno essere impiegati per diverse attività di protezione civile, migliorando la colonna mobile provinciale del Centro di Marzaglia e la sua capacità di intervento in caso di  emergenza.

La donazione rientra nel rapporto di collaborazione che società Autostrade mantiene con gli enti locali e il territorio in generale, un rapporto che si è ulteriormente consolidato durante gli interventi di emergenza del doposisma. Per la Provincia si tratta di opportunità in più, in una periodo di difficoltà di bilancio, per continuare a garantire il potenziamento del sistema locale di protezione civile.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
8/3/2013
Numero
106
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 8 marzo 2013
data di modifica: venerdì 8 marzo 2013