News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 352 del 3/7/2013

le dimissioni dell'assessore elena malaguti
"scelgo di tornare a insegnare a tempo pieno"

Immagine corrente

«Con le dimissioni di oggi porto a compimento la scelta di tornare a tempo pieno all'insegnamento già fatta nel novembre scorso in conseguenza del decreto, poi non convertito, sull'abolizione delle giunte provinciali». Con queste motivazioni Elena Malaguti, assessore all'Istruzione della Provincia di Modena, ha comunicato al presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini le proprie dimissioni da assessore a partire dal 1 agosto 2013. 

«Nei dieci mesi trascorsi da allora - aggiunge Malaguti - ho continuato a esercitare il mio compito di assessore per fare quanto era necessario in seguito al terremoto e anche per dare valore al ruolo della Provincia - che si è rivelato nei fatti essenziale ed efficace - nella relazione con la Regione e con i Comuni.

Con la loro collaborazione si è riusciti a impostare tutto il lavoro post terremoto, per quanto riguarda la scuola e l'istruzione, e quindi - conclude Malaguti - oggi lascio il ruolo di assessore in coerenza e continuità con quanto deciso a novembre visto che il motivo delle dimissioni è più che mai d'attualità».

Il presidente Sabattini, nel ringraziare l'assessore Malaguti, sottolinea  «il lavoro svolto e il prezioso contributo in particolare alla ricostruzione nel dopo sisma, soprattutto per garantire il regolare avvio dell'anno scolastico e la successiva qualificazione dell'intero sistema. La dimissioni sono una scelta da rispettare che porta in sé anche il significato che la politica può rappresentare una stagione importante per una persona, ma la passione per l'impegno professionale rimane per sempre come il primo amore».

Dal novembre 2012 l'assessore Elena Malaguti è rientrata a tempo pieno nell'insegnamento al Liceo Morandi di Finale, esercitando contemporaneamente, part time, il ruolo di assessore provinciale all'Istruzione, Cultura e Politiche giovanili.

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/7/2013
Numero
352
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 3 luglio 2013
data di modifica: mercoledì 3 luglio 2013