News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 309 del 17/6/2013

carpi in serie b \ 1 – intervento di emilio sabattini

“un importante segnale di ottimismo e di fiducia”

Si trasmette di seguito un intervento del presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini sulla promozione del Carpi F. C. in serie B.

 

«Il bellissimo risultato del Carpi, che per la prima volta conquista la serie B, è la dimostrazione che anche le sfide più ambiziose e più difficili è possibile vincerle, se alla serietà dell'impegno si unisce la scintilla della passione, se c'è la capacità di darsi obiettivi alti e la risolutezza a raggiungerli. Ed è doppiamente importante che questo straordinario risultato, come altri raggiunti da squadre modenesi in campo sportivo - la promozione del Sassuolo in serie A, la permanenza del Modena in serie B, oltre alla nuova stabilità per le squadre di pallavolo maschile e femminile in A1 - arrivino a maturazione in un momento di altrettanto straordinaria difficoltà in campo economico per il nostro territorio. In un momento, cioè, in cui gli effetti della crisi sommati all'emergenza-terremoto indurrebbero al più cupo pessimismo.

Che in questo contesto ci siano imprenditori che, nonostante i morsi della crisi e la batosta del sisma, hanno la forza e la voglia di guardare oltre la pura sopravvivenza e siano capaci di alimentare e dar corpo ai sogni è un segno di grandissima importanza per questa provincia. E' un segnale di fiducia in questa terra, di forte radicamento con la sua storia e le sue glorie, di una voglia di riscatto che non si fa fermare dalle difficoltà.

Senza voler cedere alla retorica, è uno straordinario messaggio di ottimismo e, insieme, uno stimolo a guardare, tutti, al presente e al futuro in modo positivo. E' questo, forse, il risultato più importante, più ancora di quello sportivo, del quale rallegrarci».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/6/2013
Numero
309
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 17 giugno 2013
data di modifica: lunedì 17 giugno 2013