News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2013

4 ottobre 2013

Faimarathon 2013

Passeggiata culturale, non competitiva, organizzata dal FAI-Fondo Ambiente Italiano

Immagine corrente

Dopo il grande successo della prima edizione domenica 13 ottobre 2013 ritorna "Faimarathon - Con il Gioco del Lotto e il FAI, l'unica maratona che si corre con gli occhi", una giornata da vivere all'insegna della cultura per riempirsi gli occhi e lo spirito del paesaggio meraviglioso che ci circonda.

Oltre 90 le città in tutta Italia che sarà possibile scoprire, e riscoprire, insieme grazie agli inediti itinerari proposti dalle Delegazioni FAI che quest'anno, per la prima volta, potranno essere consultati attraverso la comoda e pratica App Faimarathon: di tappa in tappa i partecipanti potranno ammirare palazzi, negozi storici, teatri, cortili, ponti e giardini, luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che fanno parte della nostra vita, spesso troppo frenetica per permetterci di conoscere veramente ciò che ci circonda.

Una passeggiata culturale, non competitiva, dove tutti possono partecipare: basta iscriversi e presentarsi il giorno della Faimarathon alla tappa di partenza, carichi di entusiasmo e curiosità. Qui si riceverà il kit del maratoneta (lo zaino, la pettorina da indossare, la mappa del percorso, le schede descrittive delle varie tappe, la cartolina dove raccogliere i bollini, l'adesivo a sostegno della campagna di raccolta fondi "Ricordati di salvare l'Italia" e un biglietto di ingresso omaggio nei Beni FAI) e si sarà pronti per vivere una giornata indimenticabile!

 

A Modena la Delegazione del FAI organizza la passeggiata "Il Parco della Rimembranza: dieci tappe tra rievocazioni storiche e conoscenze verdi", passeggiata storico-artistica in 10 tappe alla scoperta del Parco della Rimembranza di Modena. Partenza dalla Caserma Garibaldi (ex Distretto Militare) dalle ore 14.00 - partenze individuali o a gruppi fino alle ore 17.00

Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
fonte: FAI
data di creazione: venerdì 4 ottobre 2013
data di modifica: giovedì 10 ottobre 2013