News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2013

21 maggio 2013

A un anno dal terremoto la scuola si racconta

Sisma, le scuole raccontano in rete le esperienze. Diretta web mercoledì 22 dal Liceo Morandi di Finale

Immagine corrente

Sarà il liceo Morandi di Finale Emilia ad ospitare, domani mercoledì 22 maggio, la diretta web "Il tempo della scuola", organizzata dall'assessorato alla Scuola della Regione Emilia-Romagna e dall'Ufficio Scolastico Regionale per fare il punto sulla situazione a un anno dal sisma. Presso l'istituto saranno presenti l'assessore regionale Patrizio Bianchi, il vice direttore dell'Usr Stefano Versari, il preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna Luigi Guerra ed Elena Malaguti, assessore provinciale all'Istruzione e docente nello stesso istituto.

Il Morandi sarà il centro al quale, a partire dalle ore 10, si collegheranno via Skype alcune scuole della zona del sisma, per dare spazio a dirigenti scolastici, docenti e soprattutto agli studenti, invitati a raccontare le esperienze didattiche vissute nel corso di quest'anno.

Partecipano all'iniziativa, oltre al Liceo Morandi, l'Istituto comprensivo di Carpi centro, il Galilei di Mirandola, gli Istituti Comprensivi di Crevalcore e Fabbrico e l'Iis Aleotti di Ferrara.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado della regione potranno partecipare inviando messaggi tramite Facebook o e-mail.

Per assistere alla diretta web e interagire occorre collegarsi mercoledì 22 maggio a partire dalle ore 10 al sito www.iltempodellascuola.it o www.regione.emilia-romagna.it.

Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 21 maggio 2013
data di modifica: martedì 21 maggio 2013