News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 658 del 11/9/2012

fanano, piano di ammodernamento della sp 324
via ai lavori della rotatoria all’incrocio con la sp 4

Partono mercoledì 12 settembre a Fanano i lavori della rotatoria all'incrocio tra la strada provinciale 324 del passo delle Radici e la provinciale  4 Fondovalle Panaro.

Per consentire i lavori, fino a novembre all'altezza del cantiere si circola con velocità massima a 30 chilometri orari con possibili temporanee limitazioni a senso unico alternato in particolare durante i lavori sulle reti tecnologiche.

L'intervento fa parte di una serie di cantieri programmati dalla Provincia di Modena per l'ampliamento e l'adeguamento in diversi tratti da Fanano a Frassinoro della strada provinciale 324 del passo delle Radici.

Si tratta di 12 cantieri in parte già avviati (alcuni conclusi nelle scorse settimane) con un investimento complessivo di oltre quattro milioni di euro con l'obiettivo di garantire una maggiore sicurezza e scorrevolezza lungo un'arteria strategica per il turismo e lo sviluppo economico di tutto l'Appennino modenese.

Inoltre come sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture,  «gli interventi sono realizzati tutti da ditte locali con una ricaduta positiva anche per il tessuto economico della montagna in un momento di crisi come questo».

Sempre a Fanano sono in corso i lavori di adeguamento del ponte di Cima Lotta, mentre nelle prossime settimane è previsto un intervento di allargamento dell'arteria vicino al paese.

Inoltre a Montecreto e Riolunato procedono due interventi di adeguamento e i lavori della nuova rotatoria tra la provinciale del passo delle Radici e la strada che conduce alla stazione sciistica delle Polle.

A Pievepelago sono in corso i lavori di allargamento di un tratto della sp 324 all'altezza del ponte della Fola.

Intanto sono conclusi i lavori di ampliamento di un tratto nel comune di Fanano nei pressi del confine bolognese e a Sestola quelli della rotatoria all'incrocio tra la sp 324 e la sp 30 a Poggioraso e un allargamento in un tratto vicino al paese.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/9/2012
Numero
658
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 11 settembre 2012
data di modifica: martedì 11 settembre 2012