News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 640 del 04/09/2012

seta, sabattini e pighi sulle dimissioni dal cda

“modena ha fatto la sua parte, ora responsabilità

Le problematiche relative a Seta spa «azienda di trasporto pubblico locale nata da pochi mesi e portatrice non solo di grandi potenzialità, ma anche di grandi attese da parte dei cittadini», andrebbero affrontate «con senso di responsabilità da parte di chi si è assunto l'onere della gestione. Per questo, anziché parlarsi attraverso la stampa, soci privati e soci pubblici hanno il dovere di trovare soluzioni in grado di dare prospettiva a un progetto strategico fortemente voluto e sostenuto dagli enti locali, a cominciare dalla Regione Emilia Romagna, superando rapidamente ostacoli e incomprensioni». Il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini e il sindaco di Modena Giorgio Pighi intervengono a commento delle dichiarazioni  di Herm - la holding che detiene il 42 per cento del capitale di Seta - relative alle dimissioni di due componenti il consiglio d'amministrazione.

«Il problema - aggiungono Sabattini e Pighi - non è la ricerca di un capro espiatorio, bensì il rispetto degli impegni che ciascuno, per la propria quota di responsabilità, ha assunto. Era preventivato che in fase di avvio la nuova società dovesse avere un deficit - aggiungono - così come il piano industriale prevedeva azioni di razionalizzazione ed efficientamento delle aziende che hanno dato vita a Seta. Non si può dire, a questo proposito, che Modena non abbia fatto la propria parte, dal momento che tale processo è stato attuato e completato da Atcm prima della fusione, come testimonia il bilancio 2011 chiuso in leggero attivo».

«Con spirito costruttivo, è opportuno che il presidente di Seta convochi in tempi brevissimi i soci e in quella sede si affrontino tutti i problemi. Cogliamo l'occasione - concludono Sabattini e Pighi - per ringraziare l'amministratore delegato Claudio Ferrari per il lavoro svolto e per i risultati conseguiti, quando rivestiva lo stesso ruolo in Atcm, insieme alle istituzioni locali modenesi. Proprio per questo ci saremmo aspettati che la decisione di dimettersi dal consiglio d'amministrazione di Seta venisse comunicata direttamente ai singoli soci, anziché apprenderla dai mezzi d'informazione».

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/9/2012
Numero
640
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 4 settembre 2012
data di modifica: martedì 4 settembre 2012