News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2012 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 120 del 17/2/2012

sì unanime a odg su imu per fabbricati rurali

“invito ai sindaci a non applicare l’aliquota massima”

Invitare il Governo a modificare i provvedimenti legati all'applicazione dell'Imu per i fabbricati rurali e i sindaci della provincia di Modena a non applicare l'aliquota massima per i fabbricati rurali a uso strumentale. È l'impegno chiesto alla Provincia di Modena dall'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi consiliari e presentato da Dante Mazzi (Pdl), approvato all'unanimità dal Consiglio provinciale.

Nel documento si ricorda che è data facoltà ai Comuni di ridurre l'aliquota massima, pari allo 0,2 per cento, applicabile ai fabbricati rurali a uso strumentale e si osserva come il reddito dominicale determinato per i terreni, già assoggettato a rivalutazione e a un moltiplicatore più elevato, comprenda anche quello dei fabbricati a uso strumentale che insistono sul fondo.

Negli interventi al dibattito, i consiglieri hanno riconosciuto le gravi difficoltà in cui si trovano i sindaci nella redazione dei bilanci ma li invitano comunque a «non applicare l'aliquota massima prevista per non rischiare di aggravare in misura non proporzionale l'onere fiscale sulle aziende agricole che rileva ai fini della loro competitività». 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/2/2012
Numero
120
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 17 febbraio 2012
data di modifica: venerdì 17 febbraio 2012