News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 473 del 30/5/2011

conferenza delle elette, l’assemblea il 6 giugno

rappresentanza e lavoro i temi del dibattito

Un sindaco, a Montefiorino, e almeno quattro assessori donna in più. È questo il risultato delle recenti amministrative, ancora in fase di conclusione, in sei Comuni della provincia di Modena che porta il totale delle donne presenti nelle giunte modenesi a 10 sindaci e 79 assessori (ma senza contare i Comuni di Finale Emilia, al ballottaggio, e Zocca, dove si sta definendo la giunta in questi giorni), poco più del 34 per cento rispetto agli uomini, che totalizzano 36 sindaci e 150 assessori.

Parte da questo dato di rappresentanza l'assemblea plenaria della Conferenza delle elette della Provincia di Modena che si riunirà lunedì 6 giugno per confrontarsi sul tema "Donne, politica e società". Oltre al tema della rappresentanza in politica, l'assemblea affronterà anche quello dei diversi aspetti del lavoro al femminile nel modenese e delle novità introdotte dalla previsione delle quote di genere all'interno dei consigli di amministrazione.

 

 

Þ I giornalisti sono invitati alla presentazione dell'assemblea plenaria della Conferenza delle elette, mercoledì 1 giugno alle ore 11,30 (11,15 per interviste radio e tv) nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia di Modena in viale Martiri della Libertà 34.

Interverranno Grazia Baracchi e Claudia Severi, presidente e vice presidente della Conferenza delle elette.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/5/2011
Numero
473
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 30 maggio 2011
data di modifica: lunedì 30 maggio 2011